Industrial Engineering

Offriamo tutti i servizi di ingegneria industriale necessari allo sviluppo di un nuovo apparato elettronico, con possibilità di inserirsi e rientrare in qualsiasi punto del flusso progettuale. Ogni servizio è scalabile e differenziabile in base alle esigenze del cliente o alla complessità del progetto, dal singolo dettaglio alla soluzione chiavi in mano.
Progettazione hardware, firmware, software, PCB e meccatronica: supportiamo ogni fase della progettazione, con tutte le analisi necessarie al sign-off, dalle simulazioni analogiche a quelle termiche e meccaniche, alla signal e power integrity ed electromagnetic compatibility.

Electronic design

Dal design alla certificazione: i nostri ingegneri sanno quanto partire con il piede giusto sia importante per lo sviluppo di ogni idea. L’affidabilità, il target price e il rispetto delle norme e direttive vigenti sono le nostre linee guida. La forte azione coordinata con le altre linee di attività permette di passare tempestivamente dalla progettazione alla produzione. Le nostre aree di competenza nell'electronic design vanno dal medicale ai trasporti, dall'automotive all'industria areospaziale e alla difesa, dall'industria ai sistemi multimediali.

Servizi

  • Analisi di fattibilità e supporto alla stesura delle specifiche
  • Hardware, firmware e software development: le competenze tecniche del nostro team di specialisti permettono di realizzare dispositivi elettronici per gestire le più attuali ed evolute tecnologie, sia nell’analogico che nel digitale hi-speed.
  • Progettazione banchi di collaudo
  • Validation & certification: l'attività di certificazione e omologazione è caratteristica comune a tutti i nostri sistemi. Abbiamo esperienza in marchiature CE, prove ambientali e compatibilità elettromagnetica.

PCB design

Il circuito stampato è il collante di tutte le funzioni presenti in un apparato elettronico. Partendo dallo schema elettrico e dal documento di specifica, costruiamo team di lavoro ad hoc per ogni singolo progetto: PCB designers, esperti di librerie Cad, mechatronic designers ed esperti di simulazione termica e di signal e power integrity pianificano e gestiscono l'intero processo, concorrendo al raggiungimento di un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente.
In 25 anni di attività abbiamo affrontato problematiche di ogni tipo. Schede di potenza, RF, digitali, analogiche, high speed fanno parte del nostro know-how. Caratteristiche dei materiali, interconnessioni Hdi o di potenza, schede rigide, rigido-flex o flex sono i nostri punti di forza.
Anticipiamo con le analisi DFM e DFA tutte le problematiche relative alla costruzione dei circuiti e all’assemblaggio, ancor prima di chiudere il layout, operando per tradurre tutte le esigenze del progetto in regole da inserire nei sistemi di constraint management (manuale, semi-automatico e automatico).

Mechatronic design

Curiamo la progettazione, modellizzazione 3D e validazione delle parti meccaniche di apparati elettronici, dal singolo componente al sistema completo. Ci occupiamo inoltre della progettazione di sistemi di raffreddamento, con validazione al livello di PCB, di sottosistema o di sistema completo tramite simulazioni Cfd.

Servizi

  • Industrial design
  • Progettazione particolari meccanici da pieno lamiere e plastiche
  • Studio sistemi di raffreddamento per conduzione/convezione
  • Verifiche meccaniche 3D
  • Documentazione costruttiva
  • Progettazione cablaggi 2D e 3D

Virtual prototype validation

Concepiamo la prototipazione virtuale come un ciclo integrato, così da minimizzare gli step e i costi di sviluppo, consentendo ai nostri clienti di arrivare prima sul mercato con prodotti performanti.
Il nostro team di ingegneri si occupa del sign-off della progettazione grazie alla simulazione numerica, anticipando in un laboratorio virtuale la verifica del funzionamento delle linee di segnale high speed, della corretta distribuzione delle alimentazioni, dei livelli di accoppiamento tra i segnali, dei sistemi di raffreddamento. Operiamo con oscilloscopi e VNA senza limite di banda passante e di numero di canali, monitorando i parametri anche in punti non accessibili alla strumentazione di laboratorio tradizionale e garantendo una verifica completa e dettagliata dei prototipi virtuali nelle condizioni minime, tipiche e massime, così da assicurare il corretto livello di robustezza del progetto.

Ti serve un team esperto
nel New Product Development?